GAS Comunicazioni - Pomi Gas e Power

Comunicazioni

Comunicazioni


1. Informativa per l’eccezione della prescrizione prevista dalla Legge di bilancio 2018 e le modalità per esercitarla

Deliberazione 97/2018/R/com e deliberazione 264/2018/R/com
A partire dal 1 marzo 2018, qualora Ella riceva una fattura contenente importi per consumi riferiti a periodi trascorsi da almeno due anni, può contestarli e non pagarli, in applicazione della Legge di Bilancio 2018 (Legge n. 205/17).
Il Suo venditore ha l'obbligo, contestualmente a tale fattura e comunque almeno 10 giorni prima della scadenza del pagamento, di informarLa per agevolarLa nell'esercizio di questa facoltà.
Per ulteriori informazioni chiami il numero verde dello Sportello dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) 800 166 654".


2. Condizioni economiche per i clienti del mercato tutelato

Si comunica che la scrivente a decorrere dalla data 28/09/2017 ha aderito alla procedura ripristinatoria volontaria prevista dalla parte IV del TIRV.
Prezzi di riferimento tutela energia elettrica e gas naturale.  Consulta i prezzi  e le tariffe-> https://www.arera.it/it/prezzi.htm#


3. Sostituzione del suo misuratore di energia elettrica 2G

Si informano tutti gli utenti che, a seguito del comunicato stampa emesso dall’AEEGSI il 24/05/2017:
“Si informa che nel caso in cui il distributore locale abbia provveduto alla sostituzione del suo misuratore di energia elettrica con un nuovo contatore denominato 2G, nelle sue bollette i suoi prelievi di energia elettrica sono misurati dal nuovo contatore 2G.
Per ulteriori informazioni può contattarci al servizio clienti o chiamare allo Sportello del Consumatore al numero verde 800 16 66 54”.


4. Aggiornamento Moduli per la presentazione della domanda di bonus per disagio economico

Si informano tutti gli utenti che, a seguito della Det. 4/2017-DACU emessa dall’AEEGSI il 11/07/2017:
“Sono stati aggiornati i moduli e gli allegati in uso per richiedere o rinnovare il bonus e sono stati sostituiti con quelli qui di seguito elencati:
DETERMINAZIONE DACU N. 4/2017
Modulo A
Modulo B
Modulo RS
Modulo G
Modulo Gbis
Modulo Gbis
Modulo VF
Modulo ASL
Modulo D
Modulo FN
Modulo CF


5. Mancato versamento del Canone RAI

Si informano tutti gli utenti che, a seguito della Del. 532/2017/R/COM emessa dall’AEEGSI il 13/07/2017:
“Il pagamento degli importi afferenti il canone di abbonamento alla televisione ancora dovuti nel secondo anno solare successivo all’anno di addebito è da effettuare mediante modello F24 direttamente all’Agenzia delle Entrate”.


6. Avviso per la comunicazione dell'autolettura gas/luce

Comunicare la lettura non è obbligatorio, ma una buona abitudine.
Scegli tu come comunicare l'autolettura gas/luce. Di seguito le modalità a tua disposizione:
- invia una e-mail all'indirizzo: info@pomigasepower.it
- telefona al Servizio Clienti allo +39 081 803 6717
- invia un fax allo +39 081 884 8016
- invia una "foto lettura" tramite whatsapp al numero 388 64 47 334
- tramite la nostra pagina facebook Pomilia Energia Pomi Gas Power
- tramite il nostro website, nella sezione autolettura Energia / autolettura Gas

Ti ricordiamo che al fine di rendere valida la tua autolettura dovrai comunicare i seguenti dati:
- nome / cognome o ragione sociale
- matricola misuratore
- lettura


7. RETTIFICA FATTURA

Per richiedere una rettifica di fattura, si prega di inviare una "foto lettura" del misuratore agli indirizzi elencati in fattura.


8. COSA CAMBIA DAL 1° GENNAIO 2017 - per consumatori domestici e piccole imprese

Dal 2007 i consumatori domestici e le piccole imprese possono scegliere liberamente il proprio fornitore di energia elettrica. La partecipazione al mercato libero però necessita di un certo grado di informazione e consapevolezza che il consumatore deve acquisire.continua a leggere - www.autorita.energia.it.


9. ASSICURAZIONE CLIENTI FINALI GAS:

Assicurazione-Clienti-Finali
A. Polizza-2014-2016
B. Nuovo modulo denuncia sinistri 2014/2016

10. BONUS SOCIALE:

Bonus Energia Elettrica
Bonus Gas

11. TIBEG:

Allegato A

12. COMPOSIZIONE MIX ENERGETICO:

Composizione Mix Energetico

13. SOSPENZIONE DELLA FORNITURA PER MOROSITA':

Sospensione della fornitura per morosità

GLOSSARIO:

Glossario della bolletta

© 2015 Pomi Gas & Power s.r.l. | Tutti i diritti riservati. Design by ADF Comunicazione.